Loading
11 Luglio 2023By mariacristiana

Grandi interpreti di fine ‘800 nel Palazzo di Provincia

Prosegue anche nel mese di luglio la rassegna “Il Rendano e il suo Sipario storico” dell’associazione culturale Polimnia a sostegno della conoscenza e della tutela di questo bene artistico così pregiato.

Dopo “La via dei musicisti”, la tappa di giovedì 13 luglio si svolgerà nella Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia e avrà come titolo “Momenti musicali” con un focus specifico sui grandi interpreti di fine ‘800.

Le composizioni di Rendano, Massenet e Rossini saranno eseguite ancora una volta dalla soprano Annalisa Sprovieri, accompagnata al pianoforte da Romeo Lombardi e Daniela Roma.

Nel corso del concerto, che prende avvio alle ore 19.30, sono previsti anche intermezzi letterari con brani tratti dal libro di Marco Ruffolo “La musica della memoria”, letti da Rosa Cardillo.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Grandi interpreti di fine ‘800 nel Palazzo di Provincia

Quick Navigation