Sarà presentato martedì 9 maggio, alle ore 17, nel Salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, il libro di Alessandro Barbano, “L’inganno”, edito da Marsilio.
L’iniziativa rientra nell’ambito del programma “Libri in Comune”, promosso dall’amministrazione comunale, ed è organizzata in collaborazione con l’associazione culturale riformaGiustizia.
Il dibattito sarà concentrato sui temi racchiusi già nel sottotitolo del libro: “Antimafia. Usi e soprusi dei professionisti del bene”.
L’abuso delle misure cautelari
Nell’incontro di martedì 9 maggio l’attenzione sarà rivolta soprattutto all’abuso nell’applicazione delle interdittive e delle misure cautelari come sanzioni verso professionisti ed imprese, ma anche nei confronti delle funzioni istituzionali democraticamente elette.
Saranno il sindaco Franz Caruso, la consigliera comunale delegata alla cultura, Antonietta Cozza e la presidente della Commissione consiliare Legalità, Chiara Penna, a portare i saluti istituzionali, a cui farà seguito l’introduzione di Enza Bruno Bossio.
Insieme all’autore Alessandro Barbano si confronteranno Ilario Amendolia (giornalista e scrittore) Giandomenico Caiazza (presidente nazionale Unione Camere penali), Tommaso Calderone (capogruppo FI commissione giustizia Camera), Roberto Le Pera (presidente Camera penale Cosenza), Mario Oliverio (già presidente della Regione Calabria) e Marco Sorbara (già consigliere regionale della Valle D’Aosta).
Il dibattito sarà moderato dal direttore del quotidiano “Il Dubbio”, Davide Varì.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment