Tra una settimana scatta l’ora del taglio del nastro del Cosenza Comics and Games, il più grande evento della provincia di Cosenza dedicato al mondo dei fumetti e della pop culture.
In queste ore è stato reso noto l’intero programma ufficiale della nona edizione, che si svolgerà nelle giornate del 6 e 7 maggio al Parco Acquatico Santa Chiara di Rende.
Diverse le aree tematiche previste per rendere fruibile con maggiore facilità la varietà di stand, eventi e manifestazioni pensati per gli appassionati e i cultori del genere.
“Mythos” un festival da grandi numeri
“Mythos” è il titolo scelto per questa edizione che si preannuncia carica di visitatori provenienti da ogni parte della provincia e anche da fuori regione.
Avviata la prevendita circa un mese fa, i biglietti saranno comunque acquistabili anche all’ingresso nei giorni stessi del festival.
Il Parco Acquatico Santa Chiara è stato suddiviso in spazi dedicati per ospitare sia le proposte e le attività stabili nelle due giornate, sia gli eventi e le manifestazioni attraverso cui si alterneranno le voci e le esperienze dei vari ospiti.
Dalle aree shooting a tema Star Wars, Il Trono di Spade, Harry Potter, o LEGO® fino a veri e propri tornei, dalle dimostrazioni di attività sportive alle rievocazioni in costume, dai laboratori ai concerti, ci sono davvero proposte per tutti i gusti e tutte le età. Ciascuno potrà trovare il proprio angolo di interesse ed essere catapultato in una dimensione parallela di divertimento e fantasia.
Le mostre saranno invece visitabili dal 6 al 26 maggio al Museo del Presente di Rende e si orienteranno intorno a cinque esposizioni principali: “Mythos: creature fantastiche”, “Medioevo: storia, storie e mito a fumetti”, “Mattoncini su Tela”, “Queerness: oltre lo spettro”, “Percorsi d’altri mondi”.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment