Now Reading: Le iniziative in onore di San Francesco di Paola a Spezzano della Sila

Loading
5 Settembre 2024By mariachiara

Le iniziative in onore di San Francesco di Paola a Spezzano della Sila

Nel comune di Spezzano della Sila è tutto pronto per la festa in onore di San Francesco di Paola. Molti gli appuntamenti in programma patrocinati dall’amministrazione comunale che con il proprio contributo sosterrà i festeggiamenti esterni con una serie di eventi.

I festeggiamenti prenderanno il via venerdì 6 settembre. La giornata inizierà con il suono delle campane, seguita dai tradizionali fuochi d’artificio e dall’esibizione della Banda Musicale “R. Rizzo”.

Gli eventi in programma

Per la serata di apertura è in programma, a partire dalle 23.00, la “Notte dei Djs”. I Beat Boys, un gruppo di dj locali, faranno ballare i partecipanti con le hit dance degli anni ’80, ’90 e 2000, mentre le strade adiacenti, chiuse al traffico, diventeranno una grande pista da ballo.

Venerdì 13 settembre, Manuela Villa si esibirà per celebrare il 40° anniversario del Monumento di San Francesco di Paola. Sabato 14 settembre, sarà la volta di Enrico Ruggeri, il celebre cantautore italiano, che porterà a Spezzano Sila i suoi grandi successi. Domenica 15 settembre, la festa proseguirà con la cover band di Umberto Tozzi, “Gli innamorati”, che farà rivivere le canzoni più amate del noto cantautore.

I festeggiamenti si protrarranno fino a lunedì 16 settembre, giorno in cui avrà luogo Gran concerto bandistico dell’Associazione Musicale R. Rizzo e la tradizionale processione per le vie del paese.

Non mancheranno momenti musicali durante tutta la settimana d’apertura, con concerti previsti per sabato 7 e domenica 8 settembre, in occasione della Sagra della Cucina Spezzanese del Gal Sila. Gli “ARIZONA COUNTRY & ROLL” e Paolo Piluso, finalista di The Voice Senior, animeranno queste serate con le loro esibizioni.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Le iniziative in onore di San Francesco di Paola a Spezzano della Sila

Quick Navigation