Dopo l’emozione e la carica del fine settimana al Parco Acquatico Santa Chiara di Rende, prosegue il programma della decima edizione del Cosenza Comics and Games.
Tra le novità di quest’anno infatti c’è la prosecuzione del festival con le mostre in esposizione al Museo del Presente di Rende e con un ciclo di incontri in questo mese di giugno.
Ad aprire gli incontri, sabato 1 giugno, sono stati invitati Luca e Dado Maresca, per una chiacchierata avvincente su fumetti e cinecomics.
Il Cosenza Comics and Games continua…
I due fratelli Maresca sono un punto di riferimento importante per il mondo comics, soprattutto grazie alla loro collaborazione con Marvel. Illustratore e content creator di successo, hanno incontrato il pubblico di Cosenza e Rende in una sfida a colpi di ritratti.
Nel programma dei prossimi appuntamenti figura l’etologa Lorenza Polistena che torna a Rende sabato 8 giugno, dopo il talk del Pensa Tu, per un nuovo divertente approfondimento sul mondo felino, a partire dai gatti dei fumetti, esposti anche in una delle mostre proposte.
A seguire ci saranno Lucio Perrimezzi per una masterclass sul mondo della sceneggiatura e della scrittura di fumetti il 15 giugno e il doppiatore Pietro Ubaldi il 22.
A concludere il ciclo di incontri della decima edizione del Cosenza Comics and Games ci sarà l’esperta di cinema e serie tv Violetta Rocks nel pomeriggio di sabato 28 giugno, sempre nei locali del Museo del Presente.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment