Mentre Hayao Miyazaki prosegue la sua corsa al successo con l’ultimo film d’animazione “Il ragazzo e l’airone”, candidato ai prossimi Premi Oscar come miglior film d’animazione, le sale cinematografiche si preparano a celebrare il primo lungometraggio del regista giapponese.
“Lupin III – Il castello di Cagliostro” sarà infatti in proiezione per tre giorni, da lunedì 4 a mercoledì 6 marzo, in una versione rimasterizzata e restaurata in 4K, al cinema Citrigno di Cosenza e all’Andromeda River di Zumpano.
L’anime che fu il primo film d’animazione presentato al Festival di Cannes viene riproposto da Nexo Digital in occasione del 45° anniversario.
La versione aggiornata nelle sale contiene le voci italiane storiche e consentirà ai fan di rivivere una delle più belle avventure del ladro iconico e del suo fedele compagno Jigen.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
Pingback: Al cinema arriva "Deadpool & Wolverine"