Torna di scena la musica live sul palco del Mood Social Club.
Venerdì 20 ottobre dalle ore 22.30 ad infiammare il pubblico rendese si esibirà la giovane band italiana Melancholia.
Nonostante l’annuncio di una pausa al termine del loro ultimo tour, Benedetta, Fabio e Filippo hanno deciso di aggiungere questa nuova tappa per i fan calabresi.
Da Foligno a X-Factor e in giro per concerti
Il gruppo nasce nel 2016, partendo da Foligno. Raggiungono il grande pubblico grazie alla partecipazione ad X-Factor nel 2020 sotto la guida di Manuel Agnelli, collezionando poi concerti e tour in tutta Italia.
Escono dal talent dopo una chiacchierata e imprevista eliminazione. Nel corso delle puntate era cresciuta infatti l’approvazione del pubblico, grazie alle capacità artistiche e musicali, ma anche per la poliedricità delle loro proposte.
Un seguito che i tre giovani umbri, poco più che ventenni, hanno comunque mantenuto nel tempo, costruendo una base solida ed appassionata di fan che continua a seguirli in giro nei locali e nelle piazze.
L’esperienza televisiva li ha forse un po’ delusi, ma non ha certo spento la loro passione, tradotta anche nella pubblicazione dei successivi EP “What Are You Afraid Of?” uscito subito dopo l’eliminazione dal programma e “Sleepmode”.
Quest’ultimo racchiude cinque brani inediti dal carattere forte e che rispecchiano l’originalità della produzione della band, a conferma del loro talento che si esprime tra sonorità dark e contaminazioni innovative.
Sonorità dirompenti che hanno preso forma anche in un manga edito da Becco Giallo e realizzato con l’aiuto degli artisti della Lucca Manga School.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment