Dopo le proposte cinema, l’associazione Entropia APS porta al campus dell’Università della Calabria una piccola rassegna di teatro e socialità con le compagnie Libero Teatro e Teatro Rossosimona.
Tre spettacoli per tre serate nell’ambito della rassegna di Microteatro con la riproposizione delle opere di Max Mazzotta, Francesco Pupa ed Ernesto Orrico.
Tre spettacoli al campus dell’Unical
Ad aprire il trittico teatrale sarà “Il Tubo” di Max Mazzotta, con Antonio Belmonte, Emanuel Bianco e Salvo Caira, previsto per lunedì 6 maggio. In scena le avventure di tre youtubers alle prese con il mondo parallelo del web.
A seguire poi, martedì 7 maggio, Francesco Pupa presenta “Al Posto Sbagliato. Storie di bambini vittime di mafia”, tratto dal libro del giornalista Bruno Palermo. L’opera attinge ad una raccolta documentata di tragici fatti di cronaca nei quali a cadere per calcolo o per sbaglio ci sono giovani innocenti, smentendo il luogo comune che la mafia non uccide donne e bambini. Uno spettacolo portatore di una dolorosa riflessione che grazie al linguaggio teatrale diventa collettiva e universale.
A concludere, mercoledì 8 maggio è in calendario “Hamlet in Pieces” di e con Ernesto Orrico, con la sua rivisitazione in chiave contemporanea del classico shakespeariano.
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 20.30, con apertura della biglietteria un’ora prima.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment