L’Orchestra Sinfonica Brutia si esibisce al Teatro Rendano giovedì 21 dicembre alle ore 20.30 in un concerto che unisce le sonorità sudamericane con quelle della tradizione del sud Italia.
Una nuova produzione che nasce in collaborazione con il Liceo Musicale Gravina di Crotone nella orchestrazione di Luigi Benincasa.
Sul palco del teatro di piazza XV Marzo la soprana Francesca De Blasi ed il tenore romano Fabio Serani saranno accompagnati da una compagine orchestrale unica, a cui si aggiungono Checco Pallone e Simonetta Santoro con i loro strumenti “speciali”, la chitarra battente e i tamburi a cornice.
Una esibizione che inneggia alla pace e alla concordia tra i popoli, espressa attraverso l’unione di due istituzione musicali calabresi che lavorano per coltivare la passione nelle giovani generazioni.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment