Loading
4 Luglio 2023By mariacristiana

Moda, arte e cultura con South Italy Fashion Week

Iniziata ufficialmente l’edizione 2023 di South Italy Fashion Week, l’evento dedicato alla moda e alle tendenze del settore, aperto a tutte le arti. 

Fotografi, stilisti, modelle e molti altri professionisti per quattro giorni di sfilate, workshop ed eventi.

Fino al 6 luglio Cosenza sarà teatro di stile e di bellezza, con gli appuntamenti della kermesse disseminati per la città.

Il Palazzo delle Provincia, il Museo all’Aperto, la Moema Academy e Villa Rendano le location principali scelte per accogliere e dare risalto alle diverse iniziative.

Spazio ai giovani talenti

L’idea di base della manifestazione è offrire ad aspiranti giovani stilisti di essere protagonisti e di confrontarsi con esperti del settore di livello nazionale ed internazionale, da cui imparare e lasciarsi ispirare.

Ospite d’onore è Giuseppe Fata, noto designer di origini calabresi, conosciuto sulle passerelle mondiali per le sue “teste scultura”.

Dopo la conferenza stampa di presentazione che ieri ha sancito il taglio del nastro dell’edizione 2023, in mattinata si è tenuto il primo appuntamento, il cui filo conduttore è stato il percorso della moda e del make up nella storia dell’arte.

Il focus del pomeriggio sarà invece incentrato sulla cultura arbereshe, con la partecipazione tra gli altri della sindaca di San Benedetto Ullano Rosaria Capparelli e la presidente di Confartigianato moda della Calabria Luigia Granata.

Il programma prosegue con proposte ricche e suggestive e si concluderà con la consegna dei premi realizzati dall’orafo Spadafora nella prestigiosa cornice di Villa Rendano.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Moda, arte e cultura con South Italy Fashion Week

Quick Navigation