A partire da oggi, mercoledì 6 dicembre, l’Archivio di Stato di Cosenza inaugura una nuova mostra documentaria dal titolo “Agricoltura storica nel Cosentino”.
Alle ore 17 taglio del nastro per il percorso espositivo che si snoda dal XIX al XX secolo e racconta la storia della tecnologia del settore oleario, la commercializzazione di prodotti come il cedro in salamoia, aspetti della viticoltura, statistiche sulla coltura e produzione di agrumi.
Un argomento ampio e ricco di molteplici aspetti inscindibilmente legati, che include nel campo di indagine il rapporto tra uomo e ambiente naturale, tra disponibilità naturali e consumo, tra struttura sociale e comportamento degli individui.
La mostra resterà aperta e visitabile per l’intero periodo delle feste, fino al 5 gennaio 2024.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment