In questi giorni di festa per la conclusione dell’anno scolastico, nell’Istituto Comprensivo “Fausto Gullo” si è svolta la cerimonia per l’inaugurazione di “Un murales contro le mafie”.
L’opera realizzata dall’artista Erika De Filippis ritrae le due figure più emblematiche della lotta alla mafia, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, vittime della criminalità organizzata.
Il progetto è stato guidato dal Rotaract Club di Cosenza e patrocinato dall’amministrazione comunale come simbolo di impatto positivamente sul territorio attraverso un’opera che possa essere sinonimo di sensibilizzazione ai valori di legalità e resilienza.
Nel corso della cerimonia sono state consegnate anche due borse di studio, il premio “Maurizio De Rose”, per i ragazzi della scuola che nei loro elaborati hanno meglio rappresentato cosa significa combattere la mafia.
La scuola – ha dichiarato il sindaco Franz Caruso – è un presidio fondamentale e indispensabile per diffondere la cultura della legalità e svolge un ruolo insostituibile per formare e orientare le coscienze nella lotta alla mafia”.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment