Loading
23 Gennaio 2024By mariachiara

Il musical Mare Fuori al teatro Rendano

Settimana calabrese per il musical “Mare Fuori”, firmato da Alessandro Siani in veste di regista teatrale.

Dopo il successo ottenuto dalla fiction Rai e in attesa della quarta stagione, il palco del teatro Rendano si prepara ad accogliere gli attori e le attrici della omonima serie televisiva.

Tre le date previste, una delle quali aggiunta in corso d’opera per la grande richiesta di partecipazione. Da venerdì 26 gennaio a domenica 28, con due spettacoli serali ed uno pomeridiano, il pubblico potrà ritrovare personaggi ed ambientazioni già conosciute ed amate in tv.

Dal piccolo schermo alla sfida musicale

La serie “Mare fuori” si è rivelata un vero e proprio fenomeno televisivo ed il musical ne sta seguendo le orme. Ne sono la prova i sold-out registrati finora e la curiosità che si è creata intorno allo spettacolo nelle varie tappe del tour.

L’amatissima attrice napoletana Maria Esposito interpreta anche nel musical Rosa Ricci la figlia del boss Salvatore. Un personaggio complesso che ha fatto perdere la testa a Carmine Di Salvo, interpretato dal ballerino Mattia Zenzola, vincitore dell’ultima edizione di Amici.

La storia ripropone l’ambientazione del carcere minorile napoletano e le vicende che legano i ragazzi e le ragazze coinvolti nella guerra criminale delle rispettive famiglie. Il miraggio del mare libero e immenso, oltre le sbarre, diventa la metafora del sogno, mentre l’amore che nasce tra i protagonisti può essere l’antidoto alla cattiveria e all’odio.

Sul palco si alternano più di 20 figure, tra volti conosciuti ed novità, tra cui Antonio Orefice nei panni di Totò, Giuseppe Pirozzi nel ruolo di Micciarella, Antonio D’Aquino che è Milos, Carmen Pommella, la guardia della sezione femminile del carcere. E ancora: Enrico Tijani (Dobermann), Emanuele Palumbo, Leandro Amato, Antonio Rocco, Christian Roberto (Filippo Ferrari), Giulia Molino (reduce dal format “Amici” e da “Sanremo giovani”), Bianca Moccia, Angelo Caianiello, Pasquale Brunetti, Yuri Pascale Langer, Sveva Petruzzellis, Anna Capasso, Fabio Alterio, Benedetta Vari e molti debuttanti. Tra i volti nuovi Andrea Sannino, nel ruolo dell’educatore del carcere, e Giulia Luzi, nelle vesti della direttrice dell’istituto minorile.

La direzione musicale è del maestro Adriano Pennino, mentre le coreografie sono di Marcello e Mommo Sacchetta. La produzione è di Best Live.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Il musical Mare Fuori al teatro Rendano

Quick Navigation