Un laboratorio di lettura per nonni e nipoti, con le fiabe e le filastrocche di Gianni Rodari. È la nuova iniziativa dell’associazione La Petite Bibliothèque che, in occasione della Festa dei Nonni, apre le porte della propria biblioteca a grandi e piccini.
I bambini potranno viaggiare in un mondo fiabesco e ricco di avventure con l’aiuto dei propri nonni e non solo…. L’idea, infatti, è che anche i bambini che hanno i nonni lontani possano trovarne altri da “prendere in prestito” direttamente in biblioteca.
Il laboratorio si svolgerà sabato 30 settembre, alle ore 17:00, in Via Calabria 6 (su Corso Mazzini a Cosenza) presso la sede della Petite Bibliothèque.
Che cos’è La Petite Bibliotèque?
La Petite Bibliothèque è una biblioteca multilingue per bambini, attiva nella città di Cosenza, che negli ultimi anni ha partecipato a diverse iniziative di promozione della lettura e di scambio interculturale come La Giornata del Rifugiato e Il Festival della Lettura di Casali del Manco. Tra i servizi che offre ci sono il prestito bibliotecario di libri in lingua italiana, francese, inglese, spagnola, araba e l’organizzazione di laboratori di lettura per bambini.
L’obiettivo dell’associazione è quello di incentivare l’incontro e la condivisione tra bambini di diversa origine attraverso i libri e la lettura. Grazie al prestito bibliotecario, inoltre, si offre l’opportunità ai bambini di origine straniera di leggere volumi nella lingua madre dei propri genitori.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment