Un mese di settembre tra concerti, masterclass, talk e contest quello organizzato della Blowing On Soul APS con un creativo e originale Nu Jazz Festival.
Il Festival delle Serre di Cerisano ha ospitato i primi appuntamenti di mercoledì 6 e giovedì 7 settembre, durante i quali è stato assegnato il Premio New Generation Jazz a Deborah Ferraro e al duo Karamu.
Stasera la terza tappa sarà nella splendida cornice del Teatro Rendano di Cosenza, che sarà palcoscenico di una masterclass nel pomeriggio e di un concerto nel corso della serata.
Fusione di stili e occasione di formazione
Sarà l’artista di fama internazionale Steve Gadd l’ospite di prestigio dell’appuntamento odierno al Teatro Rendano. Dalle ore 17 alle ore 18 terrà una masterclass che tocca vari aspetti dell’arte della batteria. Durante il laboratorio “Open Sound Check” ci sarà l’occasione per conoscere da vicino le tecniche e le performance contemporanee, con l’opportunità di soddisfare le curiosità degli appassionati in materia.
A seguire, alle ore 21, si terrà il concerto “Blicher- Hemmer- Gadd”. La fusione dello stile musicale nella formazione hammond, sax e batteria ha creato il suono distintivo del trio e i groove inimitabili che hanno ipnotizzato il pubblico in Europa, Asia e Australia.
Il Museo dei Brettii e degli Enotri è la location designata per le tappe di giovedì, venerdì e sabato. La conclusione della manifestazione sarà invece presso l’Auditorium Guarascio domenica 17 settembre.
L’iniziativa, promossa dalla Blowing On Soul APS, è sostenuta dal Ministero della Cultura e patrocinata dalla città di Cosenza, dal Comune di Cerisano e dalla Provincia di Cosenza.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
Pingback: Il fermento culturale urbano di metà settembre