È previsto in uscita giovedì 7 settembre nelle sale italiane Io Capitano, il nuovo film di genere drammatico, diretto da Matteo Garrone.
Protagonisti Seydou Sarr e Moustapha Fall, due giovani che affrontano il lungo e periglioso viaggio dal Senegal all’Europa.
A Cosenza è in programmazione da giovedì al cinema Citrigno.
La moderna odissea della migrazione
La trama della pellicola si dipana attraverso l’odissea dei due giovani protagonisti. Partiti da Dakar si trovano ad affrontare il deserto, il mare aperto, pericoli e trappole lungo il percorso per arrivare in Europa.
Una storia che riprende le mille storie che quotidianamente si sentono quando si parla di migrazioni. Una storia vera che colpisce al cuore e aggiunge pezzi significativi a quella narrazione che dovrebbe scuotere le coscienze.
Un viaggio epico che si alterna tra picchi di speranza e baratri di orrore, adottando il punto di vista di chi affronta le tappe dell’inferno del Sahara, dei centri di detenzione in Libia e della navigazione nel Mediterraneo.
Le riprese del film, in questi giorni in concorso alla 80° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, sono state girate, oltre che in Senegal, anche in Marocco e in Italia.
Aggiornamento orari
Il film di Matteo Garrone è in programmazione al cinema San Nicola di Cosenza con tre proiezioni giornaliere: alle 17.30, alle 20 e alle 22.30.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
Pingback: Cosa vedere al cinema nel fine settimana