Dopo Piera Carlomagno e Giuseppe Aloe, per il terzo appuntamento della rassegna libraria estiva Aperinchiostro la scelta è ricaduta su Olimpio Talarico ed il suo ultimo libro “Avrei voluto scriverti cantando”.
Il Museo dei Brettii e degli Enotri accoglie nuovamente l’iniziativa letteraria dell’amministrazione comunale con una storia che si dipana tra rapporti familiari ed umani, affetti ed amicizia, storia locale e nazionale.
L’incontro di mercoledì 26 luglio sarà aperto alle ore 19 con i saluti istituzionali del sindaco Franz Caruso.
Storie di un borgo che si intrecciano con la Storia
“Avrei voluto scriverti cantando”, edito dalla Compagnia Editoriale Aliberti, ripercorre le vicende di una famiglia di Caccuri e soprattutto di un tragico amore, quello di Leonardo ed Elda, durante il ventennio fascista.
Una saga che parte da un piccolo borgo calabrese ma che racchiude le vicende di una intera nazione spaccata a metà dalla guerra e dalle rivalità politiche del tempo.
Un dipinto di una comunità in cui ciascuno offre il proprio contributo nel disegno collettivo e complessivo delle vicende umane.
Un racconto che intrecciando i fatti porta avanti un lavoro certosino di scavo nel mondo dei sentimenti e nelle loro sfumature.
Domenico Dara dialogherà con l’autore. Ospite della serata anche il tenore Federico Veltri.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment