Loading
18 Dicembre 2024By mariachiara

Omaggio a Puccini con Turandot al teatro Rendano

Ultimo titolo per la conclusione della 59° stagione lirica del teatro “Alfonso Rendano” di Cosenza che quest’anno ha avuto come leitmotive “la favola in musica” e ha esordito con La Cenerentola di Gioachino Rossini.

Nell’ambito delle celebrazioni pucciniane, il direttore artistico Luigi Stilo ha scelto di mettere in scena il titolo incompiuto del genio lucchese,  “Turandot” che andrà in scena giovedì 19 dicembre, alle ore 20.30, con replica sabato 21 sempre alle ore 20.30. 

L’anteprima per le scuole è in programma il 18 dicembre, alle ore 10.00, mentre alle ore 18.00 ci sarà la presentazione musicologica dell’opera.

Il Rendano coproduce l’opera insieme al Teatro di Rovereto e all’Associazione Euritmus e all’Ente Luglio musicale trapanese.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Omaggio a Puccini con Turandot al teatro Rendano

Quick Navigation