In occasione del centenario della morte di Gustave Eiffel, l’Alliance Française di Cosenza ha organizzato la mostra documentaria “Gustave Eiffel, l’homme de fer”.
Ideata e prodotta dall’Alliance Française di Bari, a cura di Michel Delon (Università Sorbonne Parigi) e Michèle Sajous (Università di Bari), la mostra sarà inaugurata al Museo dei Brettii e degli Enotri martedì 3 ottobre alle ore 17.
L’esposizione sarà disponibile al pubblico negli orari di apertura del Museo fino al 30 ottobre.
Sguardi all’architettura del ferro
Per il giorno dell’inaugurazione sono previsti i saluti della consigliera delegata alla Cultura del Comune di Cosenza Antonietta Cozza e della presidente di Alliance Française di Cosenza Irene Mossuto.
Inoltre interverranno Laura Greco del Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università della Calabria sull’architettura del ferro in Europa nel XIX secolo e Raffaele Aragona, già docente di Tecniche delle Costruzioni alla Facoltà di Architettura Federico II di Napoli e cofondatore di OpLePo.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment