Il sindaco di Cosenza Franz Caruso consegna simbolicamente al rettore dell’Università della Calabria, Nicola Leone, le chiavi dello storico “Palazzo Spadafora”.
Gli spazi dell’antica dimora cittadina saranno destinati ad ospitare le dieci start-up, selezionate dall’Unical, per la realizzazione del progetto “Open incubator”.
L’iniziativa rientra nel quadro di quelle finanziate dal Ministero della Cultura per la rigenerazione e la riqualificazione urbana della città nell’ambito del Contratto Istituzionale di Sviluppo “Cosenza-Centro Storico”.
La consegna delle chiavi è preceduta dalla firma della convenzione con cui l’amministrazione comunale concederà l’immobile all’Università della Calabria fino al completamento della ristrutturazione del Convitto Nazionale “B.Telesio”, sede permanente delle attività dell’incubatore.
Fonte immagine: sito del Comune di Cosenza
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment