Loading
26 Giugno 2023By mariacristiana

Piazza intitolata all’arcivescovo Nolè

Si terrà domani la cerimonia ufficiale di intitolazione dello spazio antistante la Chiesa di San Nicola all’arcivescovo Francescantonio Nolè, scomparso il 15 settembre dello scorso anno.

Alle ore 19 è prevista la celebrazione di una Messa di suffragio, presieduta dal successore Checchinato e attuale incaricato per la diocesi di Cosenza-Bisignano.

Alle 20 invece si procederà con la cerimonia di intitolazione della piazza a cui prenderanno parte il sindaco di Cosenza, Franz Caruso e la prefetto Vittoria Ciaramella.

Un segno – ha dichiarato Caruso – che testimonia la profonda stima che la nostra comunità ha nutrito e continua a nutrire nei suoi confronti. La città di Cosenza ha manifestato il suo attaccamento e la sua ammirazione nei confronti di mons. Nolè in più occasioni e siamo certi di interpretare i sentimenti dei nostri concittadini nel ritenere questo gesto anzitutto un atto di riconoscenza per quanto mons. Nolè ha dato alla città durante il suo episcopato, soprattutto con riferimento all’ascolto dedicato ai bisognosi e per la considerazione nella quale ha tenuto gli ultimi, sapendo cogliere i segnali di sofferenza che arrivavano dalle aree del disagio.

Fonte immagine: Comune di Cosenza

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Piazza intitolata all’arcivescovo Nolè

Quick Navigation