L’Associazione musicale “Quintieri” porta in scena al Teatro Rendano sabato 25 marzo un nuovo spettacolo all’interno della stagione concertistica programmata.
Si tratta di “Pierino e… u lupu”, rivisitazione della più celebre favola musicale “Pierino e il lupo” del compositore russo Sergej Prokof’ev.
La versione calabrese nasce da un’inedita collaborazione tra l’attore cosentino Nunzio Scalercio e l’Orchestra Sinfonica Brutia della città di Cosenza.
A dirigere il maestro Francesco Perri, compositore e direttore d’orchestra, nonché direttore del Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza dal 2020.
Nel programma della serata sarà eseguita anche un’altra nota pagina della letteratura musicale, ovvero “Uno scherzo musicale” – il Divertimento KV 522 di Wolfgang Amadeus Mozart, brano umoristico e fantasioso.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment