Si avvicina il giorno più atteso dai veri intenditori di pizza della città di Cosenza: domenica 24 settembre arriva We Love Pizza, un vero e proprio festival del settore che vedrà la partecipazione di alcune delle migliori pizzerie della provincia di Cosenza.
Dalle 12 fino a mezzanotte Corso Mazzini e Piazza Carratelli ospiteranno una grande area food, con degustazioni no stop dall’ora di pranzo fino a dopo cena, esibizioni dei maestri pizzaioli, showcooking e convegni sulla cultura della pizza e il suo ruolo nell’economia locale. Prevista anche un’area dedicata alla musica dal vivo, con concerti e dj set.
L’elenco delle pizzerie presenti
Ma quali saranno i pizzaioli cosentini protagonisti di We Love Food? Vi riportiamo di seguito la lista delle pizzerie che parteciperanno all’evento con degustazioni e showcooking:
- Lorenzo Fortuna;
- Mammarè Pizza e Chiuriti;
- A Cannarutia (che farà pizza senza glutine);
- Biga260;
- PizzaRosso Rende;
- La coccinella di Donnici.
Insomma, un appuntamento da non perdere per assaggiare vari tipi di pizze e provare le nuove creazioni dei migliori maestri pizzaioli della città.
Un corso gratuito per aspiranti pizzaioli
Ma We Love Pizza non è solo un momento saporito di aggregazione e divertimento, ma anche inclusione sociale e formazione. A partire dal 2 ottobre, infatti, nel Centro Storico di Cosenza, partirà un corso gratuito di formazione per aspiranti pizzaioli, tenuto dal Maestro Lorenzo Fortuna.
Titolare e pizzaiolo della rinomata Pizzeria ‘Number One’ di Rende, Calabria, Lorenzo Fortuna è un esperto pizzaiolo, riconosciuto a livello internazionale e vincitore del prestigioso Pizza Award a Roma nel 2014 e premiato con la Stella “Guida Chef di Pizza Stellato” nel 2022.
L’iniziativa si rivolge a persone disoccupate residenti nella provincia di Cosenza, che avranno così l’opportunità di scoprire i segreti di questo mestiere antico e affascinante direttamente uno dei migliori pizzaioli di Cosenza e provare così ad entrare nel mondo del lavoro.
Le domande di iscrizione dovranno essere inviate entro il 30 settembre compilando il form presente sul sito del festival.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment