Loading
26 Gennaio 2024By mariacristiana

Poetry Slam all’Officina Visuale Orizzontale

Gli spazi di OVO Officina Visuale Orizzontale, a Cosenza, ospiteranno nel pomeriggio di oggi venerdì 26 gennaio l’evento dal titolo “Se di notte, d’inverno, un viaggiatore – Senza temere il vento e la vertigine”, a partire dalle ore 18.30.

Un omaggio a Italo Calvino con chiaro riferimento ad uno degli incipit dei romanzi incompiuti presenti nella sua opera “Se una notte d’inverno un viaggiatore”.

L’iniziativa rientra nelle proposte che ruotano intorno alla mostra collettiva inaugurata la scorsa settimana proprio nei locali di via Rivocati.

Spazio alla poesia e all’ascolto

Il poetry slam sarà strutturato come un breve viaggio per captare qualche refolo testuale proveniente da chissà dove. Senza la pretesa di trovare un canto assoluto, ma con la curiosità di chi è aperto alle voci più disparate, l’invito è di mettersi semplicemente in ascolto di chi vorrà intervenire proponendo le proprie poesie.

La partecipazione all’iniziativa, curata da Andrea Amoroso e Francesca Mazzagatti, è totalmente gratuita e ciascuno avrà la possibilità di leggere uno o più testi a propria scelta. Ogni poeta avrà a disposizione un tempo assegnato di cinque minuti.

I testi poetici saranno intervallati dalle letture di quattro autori extra-slam, per le voci di Andrea Amoroso, Alessandro Chidichimo, Elena Giorgiana Mirabelli ed Ernesto Orrico.

Al termine, il pubblico intervenuto potrà esprimere il proprio voto e la propria preferenza e la giuria così composta assegnerà un premio simbolico al vincitore o vincitrice.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Poetry Slam all’Officina Visuale Orizzontale

Quick Navigation