La partecipazione alle presentazioni dei libri in concorso per la selezione finale del Premio Sila conferma la qualità dei titoli selezionati finora e la curiosità del pubblico.
Dopo l’appuntamento con Viola Ardone nella biblioteca “Rodotà” del liceo classico Telesio e con Raffaele Simone ieri alla libreria Ubik, sarà la libreria Feltrinelli di corso Mazzini ad ospitare Chiara Galeazzi con il suo “Poverina”.
A conversare con l’autrice, giovedì prossimo 9 maggio alle ore 18, sarà la giornalista Giuliana Scura.
Un’esperienza di dolore raccontata con ironia
Pubblicato da Blackie Edizioni, il racconto di Chiara Galeazzi ripercorre la sua personale esperienza, quando, colpita da ictus a soli 34 anni, si ritrova ad affrontare ricovero e recupero fisico e sociale.
Il titolo del libro “Poverina” gioca sulla parola che più spesso le viene rivolta da chi conosce la sua storia e caratterizza anche il tono ironico e divertente con cui l’autrice trasporta su carta il suo percorso di guarigione.
Tra le righe emerge prepotente l’incapacità emotiva della società contemporanea di affrontare la malattia, che viene spesso relegata a luoghi e figure specializzate e allontanata quindi dalla quotidianità. Soprattutto quando si associa a persone giovani e che immaginiamo votate alla mondanità e al dinamismo.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment