Loading
12 Giugno 2023By mariacristiana

Presentato il programma di Invasioni 2023

“Impulsi barbarici” è il titolo emblematico dell’edizione 2023 del Festival delle Invasioni a Cosenza.

Il 13 e 14 luglio il centro storico farà da cornice all’atteso evento estivo, all’insegna della contaminazione e della contemporaneità, con artisti di levatura internazionale.

Partono già da oggi, lunedì 12 giugno, le prevendite per i biglietti degli appuntamenti che si svolgeranno tra la Villa Vecchia e Piazza XV Marzo.

Due giorni di contaminazioni

L’apertura di giovedì 13 luglio è prevista sul palco principale in Piazza XV Marzo, con The Bug feat. Flowdan, figure leggendarie della scena urban/grime britannica. Con loro anche Clock DVA, una tra le band seminali della scena post-punk/electro-industrial inglese.

A completare il calendario di giovedì il duo Bono/Burattini, formato da Francesca Bono, cantante di Ofeliadorme e membro del collettivo Donnacirco, e Vittoria Burattini, batterista e componente storica dei Massimo Volume, a presentare il loro primo album.

Sul secondo palco che animerà la Villa Vecchia cittadina invece il live audiovisivo di Alessandro Baris, compositore italo-americano, di stanza a Bologna. In chiusura il dj-set di Vagliolise, già protagonista e promoter in città con il collettivo Tracey.

Il 14 luglio ad invadere Piazza XV Marzo ci saranno gli austriaci Elektro Guzzi, il trio colombiano dei Ghetto Kumbé e La Niña, cantante, musicista, attrice e voce emergente della nuova scena napoletana. In Villa Vecchia spazio al live a/v “Perceive Reality” di Khompa, alias di Davide Compagnoni, batterista degli Stearica, e il dj-set di Kerosene.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Presentato il programma di Invasioni 2023

Quick Navigation