Loading
5 Giugno 2024By mariacristiana

Presentazione dell’antologia “La Compagnia”

Continua il viaggio nel ricordo di Riccardo Sicilia con la presentazione dell’antologia “La Compagnia”.

Il volume, edito da Officine editoriali di Cleto, è frutto della prima edizione del concorso letterario nazionale di narrativa breve promosso dalla Biblioteca delle donne Fata Morgana e da Il Filo di Sophia, a cui hanno partecipato autori e autrici da ogni parte d’Italia.

Giovedì 6 giugno, alle ore 17.30, sarà la sala degli Stemmi del Palazzo della Provincia ad ospitare questo nuovo momento culturale, come tappa di un percorso condiviso da associazioni del territorio.

Gli interventi previsti nel corso del pomeriggio sono quelli di Maria Francesca Lucanto, presidente della giuria del concorso, di Ercole Giap Parini, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università della Calabria, di Carlo De Rose, coordinatore dei corsi di laurea in Servizio Sociale.

La manifestazione sarà accompagnata da brani musicali, eseguiti dagli alunni dell’Istituto Donizetti di Mirto Crosia.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Presentazione dell’antologia “La Compagnia”

Quick Navigation