La novità più attesa della nuova programmazione nelle sale dell’area urbana cosentina per questo fine settimana è l’ultimo capitolo della trilogia su Diabolik dei Manetti Bros, con “Diabolik – chi sei?”.
Sempre sul fronte della produzione made in Italy l’altra novità è la commedia divertente “La guerra dei nonni” con Max Tortora e Vincenzo Salemme.
Per gli amanti del genere horror la scelta ricade invece su “Home education – Le regole del male”, primo lungometraggio diretto da Andrea Niada e girato in Calabria. La storia si dipana attraverso la solitudine e l’isolamento di due donne, in equilibrio sul filo della tensione di atmosfere nebbiose e tetre.
Per i più piccoli, in esclusiva per le giornate di sabato e domenica, proiezione speciale di “Prendi il volo”, film d’animazione diretto da Benjamin Renner.
Le sale e gli orari
A Cosenza il cinema Citrigno mantiene da un lato la pellicola di Ridley Scott e aggiunge dall’altro la saga dei Manetti Bros, che saranno presenti in sala venerdì 1 dicembre.
- Napoleon alle ore 18.30 e 21.30
- Diabolik – chi sei? alle ore 17.30 – 20 – 22.15
- Prendi il volo unico spettacolo alle ore 17, solo sabato 2 e domenica 3 dicembre
“La guerra dei nonni” di Gianluca Ansanelli prende il posto di “The Old Oak” di Ken Loach al cinema San Nicola con proiezioni alle ore 18 – 20 – 22.
A Zumpano all’Andromeda River è invece possibile vedere
- Napoleon alle ore 17.15 – 21.30
- C’è ancora domani alle ore 17.15 – 19.15
- Diabolik – chi sei? alle ore 17.15 – 19.40 – 22.10
- La guerra dei nonni alle ore 17.15 e 19.30
- Silent night – Il silenzio della vendetta alle ore 20.15
- Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente alle ore 21.30
- Home education – Le regole del male alle ore 22.15
- Prendi il volo unico spettacolo alle ore 17.30, solo sabato 2 e domenica 3 dicembre
A Rende il cinema Garden propone due nuovi titoli e due conferme:
- Napoleon alle ore 18.10
- Cento domeniche alle ore 16.30 e 22
- C’è ancora domani alle ore 18.10 e 20
- Home education – Le regole del male alle ore 22.30
- La guerra dei nonni alle ore 16.30 e 20.50
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment