Un appuntamento che punta di riflettori su temi di grande attualità quello in programma venerdì 9 febbraio, alle 9.30, nella sala degli Specchi della Provincia di Cosenza.
La giornata sarà infatti dedicata ad un convegno dal titolo esplicativo “Per la promozione di una cultura ecosostenibile. Aspetti ambientali, etici, economici e sociali”.
Programma e interventi della giornata
Ad aprire i lavori, alle ore 10, i saluti istituzionali di Caterina De Rose, presidente ACLI Arte e Spettacolo APS Cosenza, Dario Tuccinardi, presidente ACLI Arte e Spettacolo nazionale, Piero Lupo, vicepresidente dell’associazione Socialmente.
Gli interventi sono invece affidati a Vitale Pisa, area manager Ceramica Dolomite, Jessica Frigieri, area manager Gruppo Emac, Valentina Mazzacani, ceramiche Florim.
Dopo la pausa pranzo e un intermezzo musicale i lavori riprendono con Giovanni Checchinato, arcivescovo di Cosenza – Bisignano, il presidente dell’Ordine degli ingegneri provinciale di Cosenza, Marco Ghionna, il prorettore dell’Università della Calabria, Francesco Scarcello, il presidente ANCE Cosenza, Giuseppe Galiano, il sindaco di Castrolibero, Orlandino Greco e Lidia Borzì, presidente ACLI nazionale con delega alla famiglia.
A moderare sarà Antonio Tiberi, esperto di politiche sociali.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment