Loading
13 Novembre 2024By mariacristiana

Quattro rettori per il Premio Antonio Serra 2024

Si terrà domenica 17 novembre alle ore 18 la cerimonia di premiazione della terza edizione del Premio Nazionale Antonio Serra.

L’evento, dedicato al settore della Scienza, sarà ospitato presso il Salone eventi della Camera di Commercio di Cosenza e sarà occasione per celebrare le eccellenze accademiche italiane.

A ricevere il premio infatti saranno i rettori di quattro dei più prestigiosi atenei italiani: Francesco Billari dell’Università Bocconi di Milano, Nicola Leone dell’Università della Calabria, Eugenio Guglielmelli dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e Antonella Polimeni dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Riconoscimenti e lectio brevis

Il Premio Antonio Serra è stato istituito per valorizzare figure d’eccellenza che hanno contribuito alla crescita economica e culturale del territorio e rappresenta un omaggio all’economista calabrese Antonio Serra, pioniere della scienza economica moderna.

Questa terza edizione è dedicata a personalità di spicco del mondo accademico, selezionate per il loro contributo alla scienza e per il loro legame con il nostro territorio.

Oltre alla presenza e ai contributi accademici, l’evento prevede interventi istituzionali del presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri; del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto; del ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini.

Moderatrice della serata sarà Erminia Giorno, segretaria generale della Camera di Commercio di Cosenza.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Quattro rettori per il Premio Antonio Serra 2024

Quick Navigation