Sarà ancora una volta la cornice degli spazi di GAIA – la galleria d’arte autogestita nel cuore del centro storico di Cosenza, ad ospitare Il filo di Sophia.
In occasione del quindicesimo compleanno dello storico collettivo cosentino, sabato 30 dicembre dalle ore 19 è prevista una serata densa di contenuti.
Si comincerà con il duo composto da Alessandro Cosentini e Roberto Vagliolise per una serie di letture sonorizzate tratte dalle opere di Lester Bangs, John Higgs ed Eshun Kodwo, alla ricerca del beat che è stato e di quello che sarà.
Il filo conduttore di musica e parole
La musica incontra il teatro e nasce il divertimento. Così sulla stessa scia del primo momento seguirà il talk, tutto dedicato alla parola e scrittura musicale, condotto da Ester Apa, Marcello Farno, Eugenio Furia ed Eliseno Sposato.
Non da ultima, l’esposizione di materiale grafico della rivista 2bePOP, creazione di Stefano Cuzzocrea. Il tutto, immersi nella bellezza del nuovo allestimento intitolato DIAPASON.
Il filo di Sophia ha rappresentato, e rappresenta tutt’ora, un pezzo importante della formazione culturale e sociale della città di Cosenza, nascendo nell’ormai lontano 2008 tra i banchi delle aule dell’allora Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università della Calabria.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment