Loading
5 Giugno 2024By mariacristiana

“Raccontiamoci la città” all’Archivio di Stato di Cosenza

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 5 giugno, l’Archivio di Stato ospita l’evento conclusivo del progetto didattico “Raccontiamoci la città”, organizzato dal Laboratorio Culturale “Cosenza che vive”.

Giunta alla sua ventesima edizione, l’iniziativa è stata centrata quest’anno sul tema “Cosenza raccontata dai ragazzi”, coinvolgendo alunne e alunni delle scuole dell’Istituto Statale Comprensivo “B. Zumbini” di Cosenza e dell’Istituto Statale Comprensivo di Mendicino – plesso Rosario.

Durante le attività realizzate nel mese scorso, ragazzi e ragazze hanno partecipato al laboratorio didattico dal titolo “La rappresentazione del rilievo: dalla cartografia storica alla cartografia digitale”, entrando in contatto con le carte storiche custodite nell’Archivio.

Nell’appuntamento che avrà inizio alle ore 16 nella sala convegni, la direttrice dell’Archivio di Stato Maria Spadafora, accoglierà Gabriella de Falco, presidente di “Cosenza che vive”, Gabriella Lo Feudo, ideatrice del progetto, i docenti e i genitori degli alunni.

Durante l’evento sarà possibile ammirare la mostra “Incantevoli Paesaggi”, che è stata prolungata fino a venerdì 7 giugno.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    “Raccontiamoci la città” all’Archivio di Stato di Cosenza

Quick Navigation