Dopo il primo incontro di giovedì 14 settembre con Assunta Morrone e il suo “Varie in stato di ebbrezza”, la settimana della Biblioteca Gullo di Casali del Manco prosegue le sue attività con tre appuntamenti dedicati alla lettura.
Martedì 19 settembre alle ore 17 Ernesto Orrico presenta “Canzoniere Storto”, aggiungendo una nuova tappa al suo viaggio letterario.
Insieme all’autore del libro, pubblicato da Edizioni Underground? nel dicembre 2022, saranno presenti Carolina Cesario e Anna Maria Lindia.
Dalle parole alle immagini, dai libri ai fumetti
La settimana delle iniziative della Biblioteca Gullo prosegue nel pomeriggio di giovedì 21 con nuove letture e reading di poesia, attraverso incursioni legate – tra gli altri – ad autori come Cesare Pavese e Alda Merini, passando per scrittori locali come Assunta Morrone, Flavio Nimpo, Elisa Biasi.
Domenica 24 settembre invece lo spazio si apre sul mondo dei fumetti. Un’incursione nella nona arte che sarà curata dalla scuola di arti visive Nero su Bianco.
Nella giornata sarà inaugurata la mostra dal titolo “Sfogliando fumetti, tra luoghi, date, vite”.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment