Un intenso fine settimana ballerino si sta preparando a Rende. L’hotel San Francesco ospiterà infatti l’edizione numero 14 del Cosenza International Tango Festival.
Si parte giovedì 9 novembre per quattro giorni di danza di altissima qualità e l’occasione di incontrare ed imparare da maestri internazionali.
L’evento targato Calabriatango è rivolto a coppie e singoli che vogliono approfondire la sensuale tecnica dei movimenti legati a questo tipologia di ballo.
Espressione del corpo e musicalità
Quattro le coppie di maestri che accompagneranno i partecipanti in questo lungo fine settimana a ritmo di tango. Da Ciccio Aiello direttore artistico dell’evento e Sofia Galanaki a Fernando Sanchez e Ariadna Naveira, ancora Octavio Fernandez e Carolina Giannini, Rino Fraina e Graziella Pulvirenti.
Le lezioni tenute da questi e altri professionisti del settore guideranno nell’apprendimento dei movimenti di forte impatto visivo, nel bilanciare la fluidità dei passi, nello stabilire una intensa connessione tra corpo e musica.
A questi si aggiunge naturalmente la parte legata maggiormente alla tecnica per la realizzazione armoniosa degli incroci tra i ballerini, delle differenti varianti e dei passi più elaborati.
Le classi saranno suddivise in base al livello di preparazione dei partecipanti e includono anche sessioni sulle modalità di interpretazione e creazione, sulle nuove possibilità di espressione attraverso il movimento del corpo e l’interazione con il partner, dedicando attenzione alla postura e al significato dell’abbraccio con il partner.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment