Secondo atteso spettacolo al cineteatro Garden per il Rende Teatro Festival. Domenica 3 dicembre il titolo in cartellone è “L’avaro immaginario”.
Dopo il sold out raggiunto dal duo comico Pio e Amedeo, il palco rendese si prepara ora ad accogliere un altro nome di richiamo nazionale. Enzo De Caro è infatti il protagonista della performance teatrale nella doppia veste di attore e regista.
Un omaggio a De Filippo attraverso Moliere
L’opera tratta dal celebre lavoro del commediografo francese Moliere viene messa in scena in questa versione da Enzo De Caro, insieme a Nunzia Schiano e a sei attori della compagnia di Luigi De Filippo.
Il filo conduttore è il tema del viaggio. Un viaggio nel tempo, attraverso le vicende storiche dell’epoca, ma un viaggio anche nella costruzione di un sogno, quello di una compagnia teatrale che raggiunge la grande città.
Il teatro diventa strumento che salva, perché attraverso l’immaginazione restituisce senso alla realtà. É lavoro e contemporaneamente via di fuga. É incontro e compendio dell’umanità e delle sue sfumature.
Sfumature che sono state magistralmente afferrate e rappresentate da Peppino e Luigi De Filippo, a cui lo spettacolo si riferisce con devozione e ammirazione.
Non a caso le musiche di scena, di Nino Rota, sono ispirate a villanelle e canzoni popolari del 600’ napoletano.
Dopo il teatro, lo spettacolo successivo della rassegna diretta da Alfredo De Luca vira sulla musica con un suggestivo appuntamento fuori abbonamento. Nella prossima settimana infatti, venerdì 8 dicembre, la voce straordinaria di Fiorella Mannoia incanterà la platea rendese, accompagnata dalle note di Danilo Rea.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment