Dopo l’inaugurazione della mostra “Mediterranea”, al Museo dei Bretti e degli Enotri entra nel vivo la rassegna Primavera Mediterranea.
Domani 1 aprile, alle ore 17, la prima ospite in programma è la pianista Giusy Caruso, che propone la sua presentazione-perfomance del libro “La ricerca artistica musicale. Linguaggi e metodi.”
Caruso, già docente del Conservatorio Reale di Anversa, sta portando in tutta Italia il tour di presentazioni e workshop dedicati ai suoi studi. Il testo è il primo in lingua italiana sull’argomento.
Ad accompagnarla nel pomeriggio ci saranno Francesco Perri, direttore del Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” e Claudia Milicchio, vicepresidente dell’associazione culturale Μεράκι.
I saluti istituzionali sono affidati alla consigliera comunale Antonietta Cozza, delegata alla Cultura, e alla direttrice Marilena Cerzoso.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
Pingback: Secondo appuntamento per la Primavera Mediterranea - PopCos.it