Oggi e domani l’Università della Calabria ospita il convegno dal titolo “RIPENSARE E RICORDARE. Luigi M. Lombardi Satriani e gli studi antropologici italiani” con specifico riferimento agli aspetti legati a “Lo sguardo, la memoria, il silenzio. Gli anni della Calabria”.
Due giorni in cui saranno ripercorse le tappe dell’intensa attività didattica e scientifica calabrese in cui fu preside della Facoltà di Lettere e Filosofia e diede vita e cura al Centro Interdipartimentale Demo-Antropologico.
Un programma ricco di voci e di testimonianze di chi con lui ha attraversato quegli anni di studio e di ricerca, ma anche di tanti studiosi che della sua esperienza hanno fatto tesoro e radice nel tempo.
Il convegno costituisce parte integrante di un più ampio calendario di appuntamenti che nel corso dell’anno ha interessato diversi atenei italiani, toccando anche Messina, Napoli e Roma, oltre che Arcavacata.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment