Salta l’ultimo appuntamento della rassegna cinematografica “Altri sguardi extra”.
Era in programma per domani 18 aprile la proiezione del film “Women talking” al cinema San Nicola.
Il cineforum Falsomovimento che organizza la rassegna ha dato comunicazione di un rinvio, anche se non è stata definita la nuova data.
Il diritto di scegliere delle donne
Sembra solo rinviata dunque la proiezione della pellicola ed il dibattito intorno ad un tema delicato e di attualità, seppure riferito ad una storia vera che sembra fuori dal nostro tempo.
Al centro il confronto e la differenza di opinione di un gruppo di donne che scopre di aver subito violenza dopo essere state drogate, all’interno della propria comunità di riferimento.
Il dolore, lo sgomento, ma anche la voglia di riscatto e di una dignità nuova, che fa i conti con un contesto sociale fortemente identitario e rigido.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
Pingback: Rassegna cinematografica estiva di "Altri sguardi" - PopCos.it