Dopo un lungo periodo di buio, a causa delle difficoltà pandemiche e di promesse mancate, l’Officina delle Arti di Cosenza riavvia la macchina teatrale.
In calendario una serie di appuntamenti che spaziano da spettacoli di prosa ad intrattenimento musicale di cabaret, con una puntata anche nel fantastico mondo dei Pupi Siciliani.
Il primo appuntamento è per stasera, mercoledì 10 Maggio, alle ore 21, con l’opera teatrale Grisaglia Blu.
Seguirà poi l’evento promosso e organizzato da Confcooperative Calabria nel pomeriggio di venerdì 12 maggio e nella serata del 13 invece è previsto un concerto in omaggio ai Pink Floyd, in cui si esibirà la band Syd Floyd.
“Grisaglia Blu” apre il sipario sulla prosa
Lo scenario magico dell’Officina delle Arti inaugura la sua stagione con il potente monologo concepito da Sergio Velitti, interpretato da Maria Pia Iannuzzi e diretto da Nello Pepe, noto regista televisivo.
“Grisaglia Blu” racconta le vicende di Antonietta Gavone, vedova Cairano, donna prosperosa ed avvenente, accusata di aver avvelenato i suoi cinque figli.
Al centro della scena l’accusa verso la donna, verso la madre, ma anche la rappresentazione drammatica della disperazione, della solitudine, della miseria. Lo spettatore che si trasforma in giudice di un atto scellerato e contro natura. La protagonista viene interrogata e inizia a narrare la sua storia.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment