Dopo cinque anni dalla pubblicazione di “Avrà gli occhi come il mare”, Antonella La Rosa presenta il suo nuovo romanzo.
Oggi pomeriggio, lunedì 11 dicembre, alle ore 17.30, presso il Terrazzo Pellegrini, sarà l’occasione per conoscere la nuova opera, “Il rumore dei pensieri”.
Un viaggio alla ricerca di una verità nascosta
La Rosa accompagna il lettore nelle pieghe di una storia misteriosa, a tratti inquietante, ricca di personaggi che guidano per mano alla ricerca di una verità tenuta nascosta per troppo tempo.
La protagonista è Sara, una donna realizzata, sposata con Alessandro con cui condivide l’amore per Giulia, la figlia quindicenne.
L’ambientazione è quella di un viaggio, che parte dalle terre meravigliose della Calabria e attraversa altri luoghi affascinanti d’Italia, fino a toccare anche le coste d’oltreoceano.
La narrazione prende il via da un episodio doloroso. Nel 2017, la malattia della madre Beatrice sconvolge la quotidianità di Sara. In fin di vita, le accenna di un segreto da ricercare in un vecchio baule. Poi muore, lasciandola nella disperazione e nell’incertezza. In questo momento così difficile trova conforto nell’amore della sua famiglia. Quando decide di andare alla ricerca del baule, però, l’atteggiamento del marito diventa inspiegabilmente ostile. Sara, già piegata dalla sofferenza per la grave perdita, decide di andare avanti da sola.
Una storia appassionante in cui fanno capolino le amiche fedelissime, Greta e Silvietta, e il fratello Luca, pronti a tenderle la mano, per accompagnarla nella ricerca di una verità custodita per lunghi anni nei meandri di una polverosa soffitta.
Alla presentazione del pomeriggio, insieme all’autrice saranno presenti Angela Gatto, vice presidente Nazionale del Sud per i Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia e Anna Cerrigone, presidente della sezione di Rende. Le letture saranno a cura di Mario Tursi Prato e le riflessioni sul romanzo saranno guidate da Francesco Kostner.
La serata si concluderà con dolci prelibatezze accompagnate da una degustazione di amari dai sapori locali.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment