Dopo le esperienze fatte nei mesi estivi di giugno e luglio, riprende il programma dei saggi del Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza.
In questo mese di settembre sono quattro gli appuntamenti messi in calendario, che accompagnano all’avvio del nuovo accademico.
La novità di questi concerti è segnata dalla scelta della location. Il connubio con il Festival di Leoncavallo appena terminato apre le porte del Museo “R. Leoncavallo” di Montalto Uffugo.
Musicisti in trasferta a Montalto Uffugo
La linea istruita dal direttore Francesco Perri e dalla coordinatrice artistica Lucia Morello si sposa con un’apertura al territorio e alle bellezze architettoniche.
Il progetto Saggiamente è caratterizzato dalla collaborazione con istituzioni altre rispetto allo stesso Conservatorio. Uno stile di contaminazione culturale che passa attraverso i luoghi e la commistione tra musica e arte, tra armonia e storia.
Dopo i concerti proposti nelle sedi istituzionali del Conservatorio e della Casa della Musica, ma anche in altre cornici come il Museo dei Brettii e degli Enotri di Cosenza e il Palazzo Sersale di Cerisano, ecco che settembre tocca al Museo “R. Leoncavallo” di Montalto Uffugo.
Ad aprire il programma sarà la Scuola di Pianoforte, venerdì 15 settembre alle ore 18. A seguire poi le Scuole di Viola e di Flauto martedì 19 e venerdì 22.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment