La XII Sagra della Cucina Spezzanese è pronta a deliziare gli amanti della buona cucina e dei prodotti tipici.
L’evento si terrà nelle giornate del 6 e 7 ottobre a Spezzano della Sila ed è un’occasione per riscoprire l’arte culinaria tradizionale e per valorizzare il bellissimo Centro Storico.
Durante la sagra, gli ospiti avranno l’opportunità di immergersi in un viaggio culinario attraverso i piatti tradizionali. Dalle ricette tramandate di generazione in generazione ai dolci prelibati, l’arte culinaria spezzanese, si rivelerà in tutta la sua autenticità, offrendo piatti che raccontano la storia del territorio.
Alla scoperta dei sapori autentici del territorio
La Sagra della Cucina Spezzanese è pensata per soddisfare tutti i palati, dai buongustai esperti alle famiglie in cerca di un’esperienza culinaria autentica.
E proprio per venire incontro a tale varietà, le due giornate dell’evento propongono iniziative di degustazione, laboratori di cucina interattivi e intrattenimento per coinvolgere tutti i partecipanti.
Un aspetto importante è quello dedicato alla promozione della aziende agricole del territorio, offrendo ai visitatori la possibilità di acquistare direttamente dai produttori locali.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment