In ricordo della strage di via D’Amelio, mercoledì 19 luglio alle ore 21.30, a San Fili si svolgerà un incontro in memoria di Paolo Borsellino e della sua scorta.
La serata, organizzata dal Comune di San Fili e dal presidio Sergio Cosmai di Libera per Cosenza e l’area urbana, sarà un’occasione per discutere a più voci e confrontarsi, con un particolare focus sulla famosa agenda rossa e i depistaggi.
Dopo i saluti della sindaca Linda Cribari e della referente del presidio di Libera Franca Ferrami, sono previsti gli interventi del questore di Cosenza Michele Mario Spina, dell’arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano Giovanni Checchinato, del pubblico ministero Alessandro Riello della Dda di Catanzaro, del direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università della Calabria Ercole Giap Parini, del giornalista e scrittore Arcangelo Badolati.
L’incontro in piazza Mario Nigro sarà arricchito dalla lettura di brani a cura di Marianna Esposito.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment