Loading
8 Luglio 2024By mariacristiana

A San Fili è tempo di Notti delle Magare

Si alza domani 9 luglio il sipario sull’edizione 2024 del festival “San Fili Terra Magarae – Le Notti delle Magare”.

Ad aprire la manifestazione, che caratterizza il borgo a pochi chilometri da Cosenza, sarà EducaMenti alle ore 18 in piazza San Giovanni, tappa iniziale di un calendario che ci accompagnerà fino ad ottobre.

Arte, cultura, mistero, magia, musica, impegno civile, sport, ambiente, tradizioni sono gli ingredienti che daranno vita al festival, per una narrazione di emozione e bellezza, di futuro etico e responsabile, di tempo condiviso e immaginario.

Il Festival è un invito a condividere la scintilla vitale della creatività: quella gioia, ora intima e poetica, ora brillante ed euforica, che l’arte genera ogni volta. L’arte, d’altronde, in ogni tempo di incertezza, ha sostenuto la resistenza, contrastato la deriva, confortato la fiducia, acceso la speranza, inventato il domani. In questo, i Festival artistici assumono un ruolo “di servizio”, verso i singoli e la comunità, eticamente imprescindibile, socialmente necessario.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    A San Fili è tempo di Notti delle Magare

Quick Navigation