L’associazione Flautisti Calabresi, guidata da Francesco Guido, organizza la seconda edizione del “Festival del Flauto”, con il patrocinio dei Comuni di Bisignano e Cosenza.
Sarà la suggestiva sala Quintieri all’interno del teatro Rendano ad ospitare la kermesse lunedì 15 gennaio, a partire dalle ore 9.
Un’occasione unica per i professionisti e gli appassionati dello strumento che potranno usufruire di masterclass gratuite, tenute da autentici maestri del flauto di fama internazionale come Matteo Evangelisti, Roberta Presta, Eugenio Termine, Daniela Troiani e Gregorio Tuninetti.
A chiusura dei lavori della mattina e del pomeriggio due imperdibili concerti ad ingresso libero. Il primo alle ore 12.30 tenuto da Carmine Zuccarelli e Rossana Marchese. Il secondo nel pomeriggio alle ore 18.30 in cui si esibiranno i musicisti docenti delle masterclass in brani di Cimarosa, Bach, Donizetti, Mascagni.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment