Loading
1 Luglio 2024By mariacristiana

Seconda edizione per NoBorders Festival

Sarà l’Anfiteatro del Polifunzionale dell’Università della Calabria il primo spazio ad accogliere le iniziative in calendario per la seconda edizione di NoBorders Festival.

L’associazione culturale Entropia ripropone per questo mese di luglio una serie di eventi ad ingresso gratuito, a partire da domani martedì 2 luglio.

Un mese di cultura, scambio, convivenza, formazione, creatività fra l’università e l’area urbana, in compagnia dei volontari del Corpo Europeo di Solidarietà, attraverso appuntamenti di cinema, musica live, cibo, scambi linguistici e interculturali, riflessioni ed incontri.

Un mese di iniziative itineranti tra Università e area urbana

La prima settimana di Festival si apre con la proiezione del film “Tetris” alle ore 20.30, presso l’Anfiteatro Polifunzionale Unical, per proseguire poi con altre due serate all’insegna dell’intercultura e della musica.

Si prosegue poi in altri spazi dell’area urbana: per la seconda settimana è stato scelto il Villaggio Europa a Rende, per la terza viale dei Giardini e infine l’area dell’ex officine FdC in viale Mancini a Cosenza.

Un programma che ruota intorno ai temi scelti per questa seconda edizione, che sono convivenza pacifica, benessere psicosociale, sostenibilità ambientale.

Il vero valore aggiunto del NoBorders Festival è il team di volontari e volontarie venuti da tutta Europa per supportare ed arricchire il programma delle attività. Albania, Ecuador, Ucraina, Lituania, Portogallo, Spagna, Grecia, Germania, Bulgaria, Italia, sono solo alcuni dei Paesi di provenienza delle persone coinvolte nell’organizzazione e nella gestione.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Seconda edizione per NoBorders Festival

Quick Navigation