Loading
15 Maggio 2023By mariacristiana

Una sera a teatro tra Opera e Balletto

Ultimo prezioso appuntamento nell’ambito della 44a stagione concertistica organizzata dall’associazione musicale “Maurizio Quintieri” di Cosenza prima della pausa estiva.

Domenica 21 maggio dalle ore 19 presso la sala Quintieri del teatro Rendano si esibiranno Maria Sbeglia e Umberto Zamuner.

“Una sera a teatro tra Opera e Balletto” prevede un omaggio alle più belle pagine operistiche di Mozart, Verdi, Rossini ed al celebre balletto di Tchaikowsky “Lo schiaccianoci”.

Note di pianoforte prima della pausa

L’esibizione di Sbeglia e Zamuner delizierà i partecipanti con un programma di pianoforte a quattro mani, grazie alle straordinarie abilità musicali del duo tra i più apprezzati del panorama italiano.

I pianisti di origine napoletana hanno formato il duo dal 1991 e insieme si sono esibiti in festival rinomati e importanti stagioni concertistiche. Con il loro slancio contagioso e il profondo affiatamento contano all’attivo oltre 500 concerti in Italia e all’ estero. Entrambi affiancano all’attività concertistica anche esibizioni da solisti e docenze.

Le attività dell’associazione cosentina riprenderanno poi dal mese di settembre, con altri importanti appuntamenti e qualche novità. Fra questi si segnala il concerto con Giuseppe Gibboni, vincitore del 1° Premio al “Concorso Niccolò Paganini”, in coproduzione con l’Orchestra Sinfonica Brutia, lo spettacolo “PLATERO Y YO” con Vanessa Gravina, ed i concerti “IL GUSTO DELLA MUSICA” che si svolgeranno presso l’Enoteca della Provincia di Cosenza.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Una sera a teatro tra Opera e Balletto

Quick Navigation