Nella sala delle conferenza della Confcommercio di Cosenza, martedì 21 novembre, alle ore 17 si terrà un evento dal titolo “La via della seta calabrese. Tracce per il futuro”.
Si tratta di un’occasione di dialogo sulla storia, lo stato dell’arte e le prospettive future di un elemento importante e di potenziale sviluppo per l’economia locale.
L’iniziativa si inserisce nel percorso della candidatura di Cosenza quale “Capitale italiana della Cultura 2026″, proponendo il rilancio del marchio d’origine “Seta di Cosenza”.
Uno sguardo alla tradizione e uno lanciato verso lo sviluppo
L’incontro è organizzato in collaborazione con il Comune di Cosenza, Confcommercio Cosenza, Confcommercio Calabria e Bartolina Editoria Digitale.
In questo primo incontro, dal taglio prevalentemente storico, si confronteranno esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni politiche, culturali ed economiche del territorio, per cominciare a riflettere insieme sulle potenzialità produttive offerte dalla gelsibachicoltura nella provincia e nella regione.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment