Dopo la ricca partecipazione per i concerti di Geolier, Nello Daniele e Dustin Richie, la 58esima edizione del Settembre Rendese si ritaglia stasera uno spazio per riconoscere e premiare le eccellenze artistiche locali.
Sul palco allestito in piazza Trabalzini a partire dalle ore 20 si alterneranno figure di prestigio del panorama calabrese. Dal teatro alla danza, dalla musica alla cultura la manifestazione vuole tributare un omaggio a quelle persone che sono riuscite a portare la bellezza dei nostri territori oltre confine e far conoscere la parte migliore della nostra Regione.
La bellezza e la creatività degli artisti locali
Già noti i nominativi di coloro che sono stati scelti per ricevere il prestigioso riconoscimento. Anticipata la partecipazione di Lindo Nudo, Patrizia Castriota, Sasà Calabrese, Dario De Luca, Sergio Gimigliano, Daniele Moraca.
Ad aprire il pomeriggio invece l’incontro con Ruggero Pegna per un appuntamento di natura più letteraria. Il noto produttore e promoter calabrese di grandi eventi musicali si presenta infatti in veste di autore, per affrontare con il pubblico i temi di attualità contenuti nei suoi recenti romanzi.
Un calendario che connota la rassegna per la varietà delle proposte, che offrono spunti di riflessione e di intrattenimento anche oltre i grandi concerti che hanno riempito le piazze nelle serate precedenti.
Domani poi la conclusione di questa edizione 2023 è affidata alle sonorità di Roy Paci e degli Ottoni Animati, che suoneranno in piazza Kennedy.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
Pingback: Settembre Rendese 2024: il programma ufficiale, chiusura con Rose Villain