Proseguono le iniziativa culturali della Fondazione Roberta Lanzino con un doppio appuntamento settimanale.
Mercoledì 24 maggio l’incontro nella sala di via Verde è alle ore 16.30 con “Donne pioniere: percorsi ed indagini nella ricerca etnografica”. Uno sguardo femminile offerto da Delia Dattilo, esperta di etnomusicologia.
Il pomeriggio dedicato al cinema è quello di venerdì 26 maggio, sempre alle ore 16.30, con “Moonlight. Tre storia di una vita”.
Alla ricerca dell’identità e del proprio posto nel mondo
Basata sull’opera teatrale “In Moonlight Black Boys Look Blue” di Tarell Alvin McCraney, la pellicola diretta da Barry Jenkins è stata premiata nel 2017 con tre Oscar per il miglior attore non protagonista, per la migliore sceneggiatura non originale e per il miglior film.
Il lungometraggio è il primo a tematica LGBT a ottenere la statuetta come miglior film, nonché il primo con un cast totalmente composto da afroamericani.
La storia ripercorre la vita di un ragazzo cresciuto nei sobborghi difficili di Miami, che cerca faticosamente di trovare il suo posto del mondo, attraverso le diverse fasi dell’infanzia, dell’adolescenza e dell’età adulta.
Una riflessione intensa e poetica sull’identità e sul senso di appartenenza, sulla famiglia, l’amicizia e l’amore.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment